Ciels Campus desidera impegnarsi nel sostenere il benessere psicologico di studenti e studentesse, riconoscendo l’importanza di un approccio consapevole e armonioso alla vita accademica e personale.
In quest’ottica, intende offrire un servizio gratuito di ascolto e supporto psicologico agli studenti e alle studentesse delle sedi di Padova, Brescia e Bologna, con l’obiettivo di promuovere il benessere individuale e collettivo e diffondere una cultura di attenzione e cura psicologica all’interno del Campus.
Lo sportello psicologico è uno spazio sicuro e confidenziale, dove ogni studente e studentessa può ricevere ascolto empatico, supporto emotivo e accompagnamento pratico per affrontare o prevenire situazioni di disagio o difficoltà, sia in ambito universitario che personale, familiare e relazionale. Accessibilità e riservatezza sono elementi centrali del servizio, disponibile sia in presenza che online, per garantire un supporto facilmente fruibile per tutti gli studenti e studentesse, indipendentemente dalla sede.
Per maggiori informazioni, studenti e studentesse sono invitati a visionare l’area riservata su Moodle.