7 consigli da leggere, guardare e ascoltare se studi in Ciels
Video, podcast, film, serie tv: 9 consigli da leggere, guardare e ascoltare se ami le lingue e studi una delle specializzazioni di Ciels
È tempo delle vacanze natalizie, un break invernale per prendere fiato dalle lezioni, prima degli esami.
Riposo, momenti conviviali, gite, ma anche studio e preparazione, possono essere intervallati leggendo libri, guardando serie tv o ascoltare podcast, approfondendo le proprie passioni o scoprendone di nuove.
Ecco quindi 9 consigli da leggere, guardare e ascoltare se studi in Ciels.
1 – Ogni 72 ore – Daniela Collu – podcast
Ogni 72 ore, una donna muore per mano di un uomo, solitamente un partner, un conoscente, un parente. Continuare a domandarci perché è fondamentale per scardinare meccanismi passati, logiche di potere da superare e come fare in modo non accada più. Il podcast è di Sky Crime che supporta il progetto Punti Viola di DonneXStrada.
2 – Buy now, l’inganno del consumismo – film
Nella sua più alta accezione, si può definire la pubblicità come l’insieme di tecniche che fa incontrare l’offerta migliore alla domanda alla quale serve. Ma quando l’etica non è più il faro alla guida, come si arriva al consumismo sfrenato e senza regole? Analizziamo la situazione con questo documentario.
3 – Reaction da doppiatori – Maurizio Merluzzo – Youtube
Scene indimenticabili, frasi che sono rimaste nella storia, interpretazioni anche migliori degli attori originali. Il doppiatore, attore e youtuber Maurizio Merluzzo ne parla con colleghi e colleghe in questi video reaction.
4 – Exit West – Mohsin Hamid – libro
Quando i destini dei singoli, si intrecciano con i destini globali, storie, emozioni e politica, creano una combinazione unica. Hamid parla di individui e di collettività, strettamente interconnesse tra loro.
5 – Globo – Il Post – podcast
Eugenio Cau, giornalista di Il Post ogni settimana ci parla del mondo, di come cambia, di come affronta la sua evoluzione presente, partendo dal passato per provare a vedere il futuro.
6 – Le armi della persuasione – Robert Ciadini – libro
Le parole sono importanti, come diceva Moretti. E per fare business ancora di più è importante sapere come arrivare correttamente al nostro target. Cialdini, nel suo bestseller, ci racconta questo e molto di più
7 – Gioconde – Michela Giraud e Maria Onori – podcast
Impara l’arte e mettila in un podcast. Michela Giraud, attrice e comica, è laureata in storia dell’arte e con la sua compagna di studi Maria Onori, dottoranda presso La Sapienza di Roma, analizzano 6 artisti, con la partecipazione di diversi ospiti, con un taglio ironico ma puntuale sui dati storici.
E tu, cosa stai leggendo? Condividi l’articolo con i tuoi suggerimenti!