Erasmus+ Placement
Erasmus Placement
Le possibilità di formazione all’interno del Programma Erasmus+ di cui CIELS è parte attiva non si limitano alla sola mobilità per studio.
Con il programma Erasmus+ SMP hai l’opportunità di svolgere un tirocinio professionale in un ente ospitante in tutta Europa e lavorare all’estero.
È un modo per scoprire cosa significa mettere in pratica le tue competenze linguistiche e professionali in ambienti internazionali.
Potrai lavorare in enti di diversi settori, dalla criminologia al marketing, dal turismo alla traduzione: questa esperienza è un’occasione per mettersi in gioco e crescere a livello professionale.
I tirocini durano in media 3 mesi, offrendoti la possibilità di immergerti completamente nella cultura e nel mercato del lavoro europeo.
Procedure per lo studente:
Prima di partire
- Firmare l’Accordo Erasmus
Durante la mobilità
- Effettuare eventuali modifiche al Training Agreement compilando la sezione dedicata all’interno del documento e inviare il documento all’Ufficio Relazioni Internazionali CIELS.
Al ritorno dalla mobilità
- Far firmare all’ente ospitante il Traineeship Certificate, attestante la durata del tirocinio, le competenze acquisite e la valutazione dell’esperienza, e inviare il documento a erasmus@ciels.it.
- Compilare il Participant Report, ossia un documento che riporta il giudizio dello studente sulla sua esperienza di mobilità.
- Sostenere il Test linguistico di fine mobilità.
Any student interested in supporting our teachers during their lectures at CIELS can submit a request to the International Relations Office (erasmus@ciels.it).