Dalla Dea Marco

Docente

Insegnamenti (Sede di Padova)

Laurea Triennale L-12

  • Lab. Teorie e tecniche di creatività pubblicitaria (SPS/08)
  • Lab. Giornalismo digitale e linguaggi dei nuovi media  (SPS/08)
  • Lab. Elementi di marketing e digital advertising strategy  (SPS/08)
  • Social media marketing & digital PR  (modulo integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (SPS/08)

Laurea Magistrale LM-94

  • IT per la Comunicazione e le Professioni Intellettuali – (SPS/08)

Profilo

Istruzione e formazione

  • Master Universitario di I livello in Sport Marketing and Communication, Università Ca’ Foscari di Venezia;
  • Laurea Specialistica in Comunicazione d’Impresa, Università degli Studi di Perugia;
  • Laurea in Scienze della Comunicazione, Università degli studi di Perugia.

Attività di docenza

  • 2016, Docente di “Tecniche di Creatività Pubblicitaria e Linguaggi Digitali”, sede CIELS di Gorizia;
  • 2016, Docente di “Tecniche di Creatività Pubblicitaria e Linguaggi Digitali, sede CIELS di Mantova;
  • 2016, Docente di “Piano editoriale e comunicazione della ricerca”, Università IUAV, Venezia;
  • 2016, Intervento presso “Sport & Social Media”, Master Strategie per il Business dello Sport, Stadio di San Siro, Milano;
  • 2017, Intervento presso “#LoSportivo”, Master Universitario in Marketing e Management dello Sport dell’Università Tor Vergata di Roma.

Pubblicazioni recenti

  • Dalla Dea M., Cecolin G. (2017) eSports: da carbonari a campioni Olimpici? Advertiser communication strategies n. 6 2017, Milano;
  • Dalla Dea M., Riccio M. (2017) Le Milestone nello Sport, heritage e innovazione. Advertiser communication strategies n. 5 2017, Milano;
  • Dalla Dea M., Riccio M. (2017) Intrattenimento e passione Advertiser communication strategies n. 2 2017, Milano;
  • Dalla Dea M., Riccio, M. (2016) Rule 40: Comunicare attraverso i Giochi Olimpici. Si ma come? Advertiser communication strategies n. 7 2016, Milano.